Eventi

Vuoi organizzare un evento nella tua città, nella scuola o nell’associazione in cui operi? Scrivici una mail. Siamo disponibili per workshop giornalieri o di più giornate, chalkwalk e conferenze.

 

Seminario di formazione presso gayminout milano nord – Ottobre 2016

Hollaback ha tenuto un seminario di formazione molestie in strada e gli stereotipi di genere per tutt* i/le/* volontar* dell’associazione GayminOut di Milano Nord, associazione che si occupa di temi LGBT. hollaback_italia_workshop_gayminout_lgbt

Seminario e Chalkwalk a Torino – Ottobre 2015

Hollaback ha tenuto un seminario a Torino, presso la Casa Arcobaleno, riguardo le molestie in strada e nello spazio pubblico. In seguito abbiamo organizzato con i/le partecipanti una chalkwalk per le vie della città!

Hollaback italia eventi workshop seminari Hollaback italia eventi workshop seminari

Pride March a Torino, Milano e Venezia – Giugno 2013, 2014 e 2015

Hollaback è da sempre contraria alle discriminazione di orientamento sessuale. Per questo ogni anno si impegna a partecipare ai Pride in tutta Italia!

Laboratorio ad Agape (TO) – Aprile 2015

Hollaback partecipa al 14° Campo Lesbico di Agape a Prali (TO) con la tematica “Lesbians? How many differences”. Tiene un laboratorio di quattro giorni in cui affronta il tema delle molestie nello spazio pubblico: “Molestie e consenso”.

Seminario a Genova – Marzo 2015

A Genova, in occasione dell’evento “10 giorni di venti – Vent’anni di Marea”, periodico femminista, Hollaback tiene un seminario sulle molestie in strada “Stop alle molestie”,  co-promosso con l’Associazione LGBT Approdo Ostilia Mulas – Comitato Territoriale Arcigay Genova.

TransMarch a Torino – Novembre 2014

Hollaback partecipa alla Trans March a Torino, organizzata in onore del Transgender Day of Remembrance. Per non dimenticare le aggressione subite dalle persone transgender.

transmarch_torino

Chalkwalk a Torino – Luglio 2014

Con la partecipazione del collettivo Altereva, Hollaback si sposta a Torino e da lì colora la città. Dal centro città fino al parco del Valentino, raccogliendo anche idee e frasi da persone di passaggio, che si fanno incuriosire dalla nostra iniziativa.

Chalkwalk a Milano- Aprile 2014

Il 2014 si è aperto con una nuova Chalkwalk a Milano, che questa volta è partita  a partire da Piazza Oberdam fino alla sede della Casa delle donne, davanti la quale abbiamo scattato questa foto. Le molestie in strada non sono complimenti, ma una forma di sessismo!

Chalkwalk A Milano – Luglio 2013

La seconda chalkwalk a Milano, in foto con alcune/i delle/dei partecipanti. Abbiamo ripercorso il centro città, a partire dalla Stazione Cadorna fino al Castello Sforzesco, disegnando e scrivendo le nostre frasi per terra con i gessetti colorati. Il parco e la strada sono di tutt*!

 

Chalkwalk a Milano – Aprile 2013

La nostra prima Chalkwalk ci ha visto attive nel centro di Milano, ripercorrendo alcuni dei punti in cui le storie raccolte sul nostro blog ci indicavano i luoghi delle molestie.

Training e flash-mob One Billion Rising Milano – Febbraio 2013

Abbiato organizzato gli allenamenti di preparazione al flash mob mondiale di One Billion Rising a Milano, presso l’Alveare. In compagnia di una insegnante di ballo abbiamo imparato la coreografia per l’evento contro la violenza sulle donne, che ha registrato più di un miliardo di persone che in tutto il mondo hanno partecipato ballando.

dsc_0038-1024x687